Protezione cartelle importanti - OneDrive

La protezione delle cartelle importanti (in inglese Known Folder Move) è una nuova funzionalità che permette di eseguire il backup automatico di file e cartelle in OneDrive.

AGGIORNAMENTO | La versione 18.151.0729.0001 del client desktop di OneDrive per PC e tablet Windows 10 può essere scaricata e installata manualmente da questo indirizzo. Maggiori informazioni su come attivare la funzionalità grazie al Registro di sistema sono disponibili a questo indirizzo.

Protezione delle cartelle importanti in OneDrive

La funzionalità è attualmente in fase di rilascio per tutti i PC e i tablet Windows 10. Per poterla sfruttare è necessario che il client desktop di OneDrive sia aggiornato alla versione 18.151.0729.0001 o successiva.

Nuove funzionalità di OneDrive in arrivo per il lavoro e la condivisione

Per attivare la funzionalità dovrete recarvi nelle Impostazioni di OneDrive, nella scheda Salvataggio automatico, e cliccare sul pulsante Aggiorna cartelle.

Verrà visualizzato un breve riassunto dei file e delle cartelle che verranno sincronizzati nel cloud. Cliccare sul pulsante Avvia la protezione per procedere.

Verrà avviata la sincronizzazione. Al termine, visualizzerete il messaggio Protezione dei file attivata in OneDrive. Se desiderate, potete cliccare sul pulsante Visualizza stato sincronizzazione.

Avviando Esplora file è possibile anche visualizzare quali cartelle vengono sincronizzate in cloud.

Utilizzerete questa nuova funzionalità? Cosa ne pensate della protezione delle cartelle importanti? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2, 3