I nuovi avatar di Xbox Live, che hanno fatto da poco il loro debutto su Xbox, sono appena sbarcati anche su Windows 10 con l’app Xbox Avatar Editor.

AGGIORNAMENTO | Nelle scorse ore è stata aggiornata alla versione 100.1810.6001.0 ed è ora disponibile per tutti i PC e tablet Windows 10 – trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Nuovi avatar anche su Windows 10

L’app permette di creare e modificare il proprio avatar Xbox Live direttamente dal tablet o PC. I nuovi avatar hanno tantissime possibilità di personalizzazione, sono presenti nuove categorie per l’apparenza e gli accessori, come unghie, trucco, arti, piercing al naso e umore. Inoltre, sono disponibili oltre 16 milioni di possibili combinazioni di colore per la pelle, i capelli e indossabili e delle nuovissime pose per la modalità fotografia. Nel caso in cui non aveste ancora la possibilità di provare i nuovi avatar, potete avere un’anteprima della nuova app Xbox Avatar Editor nel video in alto.

Per abilitare la ricezione della nuova app basta seguire questi passaggi:

  1. Installate e aprite Xbox Insider Hub.
  2. Recatevi in Contenuto Insider e cliccate su Xbox Avatar Editor.
  3. Cliccate Gestisci e scegliete di partecipare al gruppo Xbox Live Editor.
  4. Scaricate l’app.

NOTA | L’ultima versione dell’app funzionante 100.1808.14001.0, al momento, è disponibile solo per chi è membro della preview di Xbox nei canali Skip Ahead e Alpha, in attesa di un rilascio per tutti con un futuro aggiornamento.

Cosa ne pensate dei nuovi Avatar 2.0 di Xbox Live? Siete curiosi di crearvi il vostro nuovo avatar personalizzato? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WindowsObserver

Download | Xbox Avatar Editor