Continua la collaborazione tra Microsoft e Amazon: dopo l’arrivo dell’app ufficiale e l’inizio dei test dell’integrazione tra Cortana e Alexa, è il turno di Skype.

AGGIORNAMENTO | Dopo l’annuncio a settembre da parte di Microsoft, sono trapelati i primi video promo dell’integrazione di Skype nei nuovi altoparlanti Amazon Echo con a bordo l’assistente virtuale Alexa. Vi ricordiamo che sono da pochi giorni ufficialmente disponibili all’acquisto anche in Italia.

Alexa supporterà Skype

Microsoft ha appena annunciato l’arrivo dell’integrazione delle chiamate Skype tramite Alexa. Presto sarà possibile avviare una chiamata o una videochiamata tramite gli speaker Amazon Echo semplicemente con la voce. In altre parole, l’assistente vocale di Amazon, a breve, sarà in grado di comunicare con PC, console e gli altri device Windows o di altre piattaforme.

Questo è il prossimo passo nella collaborazione tra Microsoft e Amazon, che ha avuto inizio con l’integrazione tra Cortana e Alexa, per offrire ai clienti esperienze piacevoli attraverso la voce. Da allora, abbiamo aggiunto l’integrazione di Alexa su Xbox e stiamo continuando a lavorare insieme per portare il meglio di Skype e Alexa per consentire comunicazioni intelligenti per i nostri utenti.

Hands-on dell’integrazione vocale tra Cortana e Alexa

Cosa ne pensate di questa fitta collaborazione tra Microsoft e Amazon? Sarà la fine di Cortana? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft