Bug Windows Media Player Windows 10 1809 October 2018 Update

Continuano i problemi per October 2018 Update, che si sta guadagnando il titolo di aggiornamento più sfortunato di Windows 10.

Fix problemi audio

Diversi utenti stanno lamentando problemi con l’audio – non il primo – causati apparentemente dall’ultimo aggiornamento cumulativo di Windows 10 October Update Build 17763.379. In presenza di particolari configurazioni, l’audio potrebbe smettere di funzionare improvvisamente o subire malfunzionamenti. Microsoft è già a conoscenza del problema e ha fornito una soluzione temporanea, promettendo un fix con un prossimo aggiornamento cumulativo in arrivo entro marzo.

Dopo aver installato questo aggiornamento su macchine che dispongono di più dispositivi audio, le applicazioni che forniscono opzioni avanzate per dispositivi di uscita audio interni o esterni potrebbero smettere di funzionare in modo imprevisto. Questo problema si verifica per gli utenti che selezionano un dispositivo di uscita audio diverso dal “Dispositivo audio predefinito”. Esempi di applicazioni che potrebbero smettere di funzionare includono:

Windows Media Player
Realtek HD Audio Manager
Pannello di controllo Sound Blaster

Come soluzione temporanea, selezionare il “Dispositivo audio predefinito” nelle opzioni fornite dall’applicazione; si prega di fare riferimento al manuale utente dell’applicazione per i dettagli.

Ad esempio, per impostare il dispositivo audio predefinito in Windows Media Player:

  1. Apri Windows Media Player > Strumenti > Opzioni > Dispositivi.
  2. Seleziona il dispositivo e scegli Proprietà.
  3. Nella finestra di dialogo successiva, dal menu a discesa in Seleziona il dispositivo audio, seleziona Dispositivo audio predefinito dall’elenco.
  4. È quindi possibile inviare l’audio dall’applicazione al dispositivo audio desiderato nelle impostazioni audio per applicazione disponibili in Impostazioni > Sistema > Audio > Volume app e preferenze dispositivo.

Microsoft sta lavorando su una risoluzione e stima che una sarà disponibile a fine marzo 2019.

Avete riscontrato anche voi questo bug dell’audio in October 2018 Update? Lo avete risolto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia