WBIFeedback

La forza dell’Hub di Feedback di Windows 10 è la community. Con la WBIFeedback vogliamo perfezionare Windows 10 tutti insieme, votando i suggerimenti migliori.

Cos’è WBIFeedback e come votare un feedback

WBIFeedback è una rubrica bimensile, pubblicata la prima e la terza domenica di ogni mese. È una raccolta di quattro/cinque feedback relativi a problemi e suggerimenti riguardo Windows 10. Microsoft controlla costantemente l’Hub di Feedback, ma se alcuni elementi hanno pochi voti è possibile che l’azienda non riesca ad accorgersi dei bug – com’è successo con l’aggiornamento October 2018 Update. Abbiamo voluto creare questa rubrica per poter sfruttare la grande community italiana per votare i feedback più importanti, in maniera tale da farli arrivare all’attenzione di Microsoft.

Votare un feedback è semplicissimo, ma è un’operazione che si può effettuare soltanto da un PC con Windows 10 e loggato con un Microsoft Account.

  1. Dall’elenco che segue, cliccate sull’elemento che volete votare.
  2. In base al browser che usate, vi sarà chiesto (o meno) di aprire l’Hub di Feedback.
  3. Una volta caricata la pagina relativa al feedback, cliccate su Voto a favore.

In alternativa, potete semplicemente aprire l’Hub di Feedback, copiare e incollare il testo in corsivo nella barra di ricerca dell’app e votare da lì il feedback.

WBIFeedback #17

Messaggi di errore rinnovati graficamente

I messaggi di errore utilizzano ancora un’interfaccia obsoleta, sarebbe opportuno aggiornarli allo stile del Fluent Design. (Fluent design nei message box)

Nuova icona per Blocco note

Il Blocco note di Windows ha bisogno di una nuova icona, più moderna e in linea con le linee guida del recente ridesign. (Change the current Notepad icon to a more modern icon)

Immagine principale per i contatti

Il riconoscimento automatico dei volti nelle foto dovrebbe poi poter permettere di scegliere un’immagine principale per ogni contatto, invece che assegnarne una automaticamente. (Impostare un’immagine principale per i contatti)

Modalità InPrivate per la Sequenza temporale

Dovrebbe essere possibile attivare una modalità InPrivate per la Sequenza temporale, che non porti all’inclusione di tutte le attività quando attiva. (Add an “inPrivate” mode for Timeline)

NOTA | Al momento sembrano esserci alcuni problemi nell’apertura automatica dei link nell’Hub di Feedback. Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti. Nel frattempo, potete immettere il testo in corsivo nella barra di ricerca nell’app per visualizzare il feedback relativo.
In alternativa, è anche possibile risolvere seguendo questi semplici passi (grazie, LuKePicci!):

  1. Cliccate sul link.
  2. Aspettate che carichi la pagina del programma Windows Insider.
  3. Cliccate sulla barra degli indirizzi del browser.
  4. Cancellate la parte iniziale dell’URL, identificata dalla stringa https://insider.windows.com/en-us/
  5. Inserita la stringa feedback-hub: davanti al resto dell’URL e date Invio. Si aprirà, quindi, l’Hub di Feedback con l’elemento del link.

Vi invitiamo, inoltre, a votare il feedback relativo a questo problema.

BONUS | Link abbreviati aka.ms non funzionano

Fate la vostra parte

Oltre a contribuire votando i feedback qui sopra linkati, potete fare la vostra parte postando nei commenti i vostri feedback o quelli che ritenete abbiano bisogno di maggiore attenzione. I migliori feedback verranno proposti nell’articolo successivo della rubrica, in maniera tale da dargli più visibilità. Ecco come recuperare un link da condividere per ogni elemento di feedback:

  1. Aprite Hub di Feedback.
  2. Cercate l’elemento che volete condividere.
  3. Cliccate sul pulsante Condividi.
  4. Cliccate su Copia link per poterlo incollare nei commenti qui sotto.

Il precedente appuntamento con questa serie segnala altri feedback interessanti; se ve lo siete persi, potete cliccare sul link che segue.

[WBIFeedback] Miglioriamo Windows 10 insieme! #16

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia