Da oggi è disponibile al download l’applicazione Yubico Login, che consente di accedere a Windows in totale sicurezza grazie al supporto alle YubiKeys.

Yubico Login

Gli utenti in possesso di una YubiKeyuna chiave fisica di autenticazione sicura con lo standard FIDO2ora possono utilizzarla per accedere al proprio computer con Windows. Tramite l’app Yubico Login, infatti, è possibile mettere in sicurezza l’accesso al proprio PC con account locale tramite un’autenticazione a più fattori per il login. L’applicazione Yubico Login permette la configurazione per l’accesso al PC fino a 10 utenti su dispositivi con Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10. Inoltre, grazie a una partnership dell’azienda con Microsoft, è possibile utilizzare le YubiKey per effettuare l’accesso in un ambiente AAD o AD – Azure AD Preview già supporta le chiavi di Yubico.

Potete scaricare l’applicazione Yubico Login dai link in fondo all’articolo, scegliendo tra Windows a 64-Bit e Windows a 32-Bit, a seconda del vostro sistema operativo. Trovate, invece, tutte le chiavi YubiKey acquistabili su Amazon.it a questo link.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2

Yubico Login | Scarica l’app per Windows a 64-Bit
Yubico Login | Scarica l’app per Windows a 32-Bit