Microsoft Teams

Microsoft Teams, la piattaforma di collaborazione dell’azienda capitanata da Satya Nadella, conta ora ben 20 milioni di utenti attivi giornalmente.

Teams usato da 20 milioni di persone al giorno

A rivelare il traguardo raggiunto è stata la stessa Microsoft, che annuncia con fierezza il successo di Teams. A luglio la quota si assestava sui 13 milioni di utenti attivi quotidianamente: in soli quattro mesi, Teams ha accolto oltre 7 milioni di nuove utenze che usano il programma di collaborazione di Microsoft, segnando un incremento del 53,3 %. Fanno capolino anche altre statistiche interessanti d’utilizzo:

  • Nello scorso mese, gli utenti di Teams hanno partecipato in oltre 27 milioni di meeting vocali o con video conferenza.
  • I file salvati in Teams sono stati aperti, modificati o scaricati oltre 220 milioni di volte nello scorso mese.

Jared Spataro, CFP del team Microsoft 365, ha dichiarato:

Teams racchiude messaggistica, meeting, chiamate, collaborazione sui documenti e gestione del proprio lavoro in una singola app – e questa combinazione unica sta avendo un grandissimo successo. Infatti, oggi Teams ha più di 20 milioni di utenti attivi quotidianamente. L’aspetto più interessante è che, sebbene questi utenti inizino sfruttando soltanto la chat tramite messaggi scritti, si spostano presto su forme di comunicazione più complesse e collaborative.

Microsoft Teams, quindi, si conferma la piattaforma di collaborazione più utilizzata, dopo aver raggiunto oltre 500’000 aziende in tutto il mondo a inizio anno.

Dopo due anni già mezzo milione di aziende utilizza Microsoft Teams

Utilizzate Microsoft Teams? Lo ritenete il programma migliore per collaborare con altri utenti? Ditecelo con un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2