Microsoft sta migliorando la funzione di ricerca in Windows 10. Dopo la ricerca tramite screenshot, Microsoft sta attivando un’altra funzione denominata Ricerche rapide.

19 LUGLIO 2020 | Dopo la breve apparizione delle ricerche rapide in 20H1, da pochi giorni è in fase di test un nuovo layout delle ricerche rapide a due colonne nella schermata di ricerca. Al momento non è disponibile in Italia, tuttavia potete attivarla manualmente cambiando lingua e area geografica su Inglese e Stati Uniti nelle Impostazioni di Windows 10.

Ricerca rapida in Windows 10

Anche in questo caso, i nuovi pulsanti sono presenti nella parte inferiore della schermata di ricerca, contrassegnati dalla voce Ricerche rapide. È possibile ottenere rapidamente informazioni sulle previsioni del tempo, le notizie e altri contenuti dai servizi di Microsoft Bing. Verrà visualizzata un’anteprima della ricerca all’interno della schermata di ricerca, senza la necessità di aprire il browser.

La funzionalità è ora disponibile anche in Italia su Windows 10 20H1 per gli Insider, ma è in fase di attivazione lato server anche su Windows 10 November 2019 Update per tutti. Cosa ne pensate della nuova funzionalità per effettuare ricerche rapide? La utilizzerete? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia