Il restyling delle icone, iniziato con la suite di Office a fine 2018 e proseguito durante il 2019 su altre app come Microsoft Edge, coinvolge nel complesso ben cento nuove icone.

100 nuove icone in Fluent Design

Microsoft sta continuando a rinnovare le icone delle app per Windows vecchie di anni secondo le linee guida del nuovo design language, apportando nuove immagini, colori e sfumature. Un grande lavoro che ha coinvolto tutti i team per ottenere un insieme coerente.

L’anno scorso abbiamo lanciato le nuove icone di Office per mostrare ai nostri clienti che abbiamo evoluto i nostri prodotti per supportare il mondo del lavoro in evoluzione. Un mondo in cui, nonostante sia più mobile che mai, la connessione sociale e la collaborazione sono fondamentali per il successo. Un mondo con un immenso potenziale di creatività e crescita grazie a nuovi flussi di informazioni. In Microsoft, abbiamo lavorato per facilitare e migliorare questo tipo di interazioni ed esperienze. Ridimensionare uno sforzo di progettazione di icone da 10 prodotti a oltre 100 per riflettere questo nuovo mondo di lavoro è stato sia scoraggiante che elettrizzante.

Sono oltre cento le nuove icone in arrivo da qui e durante il 2020. Molte già le abbiamo viste, molte mancano ancora all’appello, come Paint, il Blocco note e molte altre (immagine in alto), e l’icona di Windows stessa (immagine in basso) in arrivo con Windows 10X.

Cosa ne pensate delle nuove icone per Windows 10? Quali vi piacciono di più? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft