Microsoft Edge Addons pagina ufficiale estensioni

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium dispone delle proprie estensioni ufficiali e di quelle del Chrome Web Store – vediamo come installarle.

Le estensioni per Microsoft Edge

Il nuovo Microsoft Edge dispone di una pagina tutta nuova dedicata alle estensioni del browser e denominata Microsoft Edge Addons. All’interno della pagina troviamo una comoda barra di ricerca e un elenco di categorie, ben undici, per differenziare un totale di quasi duecento estensioni nel momento in cui scriviamo. Per maggiori dettagli sull’installazione delle estensioni e il link alla pagina dedicata vi rimandiamo all’articolo sottostante.

La pagina delle estensioni per il nuovo Edge già pronta per il lancio

Il nuovo Microsoft Edge dispone anche di estensioni particolari che, come su Chrome, permettono di personalizzare la schermata delle nuove schede del browser. A titolo di esempio, recentemente abbiamo visto quella di Microsoft News, disponibile per entrambi i browser sui rispettivi Store e che permette di avere la stessa esperienza d’uso di Microsoft Edge anche sul browser di Google. Sono facilmente riconoscibili dalla dicitura Nuova scheda e spesso reperibili nella categoria Strumenti di ricerca all’interno della pagina Microsoft Edge Addons.

Download Microsoft News New Tab, l’estensione che trasforma Chrome in Edge

 

Installare le estensioni di Chrome

Uno dei vantaggi di condividere il motore di Chromium con Chrome è la possibilità di accedere ufficialmente al Chrome Web Store e al suo vasto assortimento di estensioni che vanno a colmare il deficit di quelle messe a disposizione da Microsoft. Tuttavia, l’installazione delle estensioni di Chrome non è attiva di default, ma è possibile farlo in maniera molto semplice abilitando l’installazione di estensioni da Store di terze parti. Per maggiori dettagli sulla procedura vi rimandiamo alla guida sottostante.

Come installare le estensioni di Google Chrome nel nuovo Microsoft Edge

Avete già iniziato installato le estensioni sul nuovo Microsoft Edge? Preferite utilizzare quelle native di Microsoft o dal Chrome Web Store? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia