WBIFeedback

La forza dell’Hub di Feedback di Windows 10 è la community. Con la WBIFeedback vogliamo perfezionare Windows 10 tutti insieme, votando i suggerimenti migliori.

Cos’è WBIFeedback e come votare un feedback

WBIFeedback è una rubrica mensile, pubblicata la prima domenica di ogni mese. È una raccolta di quattro/cinque feedback relativi a problemi e suggerimenti riguardo Windows 10. Microsoft controlla costantemente l’Hub di Feedback, ma se alcuni elementi hanno pochi voti è possibile che l’azienda non riesca ad accorgersi dei bug – com’è successo con l’aggiornamento October 2018 Update. Abbiamo voluto creare questa rubrica per poter sfruttare la grande community italiana per votare i feedback più importanti, in maniera tale da farli arrivare all’attenzione di Microsoft.

Votare un feedback è semplicissimo, ma è un’operazione che si può effettuare soltanto da un PC con Windows 10 e loggato con un Microsoft Account.

  1. Dall’elenco che segue, cliccate sull’elemento che volete votare.
  2. Vi sarà chiesto di aprire l’Hub di Feedback.
  3. Una volta caricata la pagina relativa al feedback, cliccate su Voto a favore.

In alternativa, è anche possibile risolvere seguendo questi semplici passi:

  1. Cliccate sul link.
  2. Aspettate che carichi la pagina del programma Windows Insider.
  3. Cliccate sulla barra degli indirizzi del browser.
  4. Cancellate la parte iniziale dell’URL, identificata dalla stringa https://insider.windows.com/en-us/
  5. Inserita la stringa feedback-hub: davanti al resto dell’URL e date Invio. Si aprirà, quindi, l’Hub di Feedback con l’elemento del link.

Infine, è anche possibile semplicemente aprire l’Hub di Feedback, copiare e incollare il testo in corsivo nella barra di ricerca dell’app e votare da lì il feedback.

WBIFeedback #25

Miglioramento regole automatiche Assistente notifiche

Uno dei recenti miglioramenti dell’Assistente notifiche (Impostazioni > Sistema > Assistente notifiche) riguarda l’introduzione di una regola automatica che nasconde le notifiche se si riproduce un contenuto multimediale a tutto schermo. Tuttavia, la funzionalità non dovrebbe nascondere le notifiche se si riproduce un contenuto multimediale a schermo interno su un setup con più display. (Modifica regola attivazione automatica assistente notifiche quando utilizzo app a schermo intero)

Applicazione separata per i PDF

Nel passaggio dal vecchio Microsoft Edge UWP alla nuova versione basata su Chromium si sono perse importanti funzionalità relative alla visualizzazione dei PDF. Sarebbe utile avere un’applicazione separata per la lettura dei PDF con le stesse funzionalità offerte dal vecchio Microsoft Edge – in maniera simile a quanto accadeva in precedenza con l’app Lettore (Separate PDF parts of older versions Edge as separate applications)

API per l’autocompletamento nelle app

Microsoft dovrebbe fornire agli sviluppatori delle API per il Secure Autofill. In tale modo le applicazioni come i password manager potrebbero sfruttare questa funzionalità in qualsiasi applicazione nel sistema operativo. (Secure Autofill API)

Testo modificabile anche dopo l’inserimento in Paint 3D

Attualmente, dopo l’inserimento di un elemento di testo all’interno di un’immagine in Paint 3D, questo non è più modificabile. Gli snippet di testo dovrebbero essere modificabili anche dopo l’inserimento in Paint 3D. (Make text in paint 3d editable after creation)

Fate la vostra parte

Oltre a contribuire votando i feedback qui sopra linkati, potete fare la vostra parte postando nei commenti i vostri feedback o quelli che ritenete abbiano bisogno di maggiore attenzione. I migliori feedback verranno proposti nell’articolo successivo della rubrica, in maniera tale da dargli più visibilità. Ecco come recuperare un link da condividere per ogni elemento di feedback:

  1. Aprite Hub di Feedback.
  2. Cercate l’elemento che volete condividere.
  3. Cliccate sul pulsante Condividi.
  4. Cliccate su Copia link per poterlo incollare nei commenti qui sotto.

Il precedente appuntamento con questa serie segnala altri feedback interessanti; se ve lo siete persi, potete cliccare sul link che segue.

[WBIFeedback] Miglioriamo Windows 10 insieme! #24

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia