
Come avrete già letto in questi giorni, abbiamo partecipato all’evento italiano di lancio di Office 2013 e del nuovo Office 365. In quest’ultimo post dedicato a quell’evento vogliamo riepilogare nel dettaglio tutte le differenze tra le varie versioni del nuovo Office e mostrarvi il video dell’esibizione di due bravissimi ballerini – “tecnologici” – in occasione della serata milanese.
http://www.youtube.com/watch?v=9vsLB-qDNno
Office 365 Home Premium comprende
· L’ultimo e più completo set di applicazioni Office: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access1.
· Una licenza per l’intero nucleo familiare per utilizzare Office su un massimo di cinque dispositivi, tra cui tablet Windows, PC o Mac, e per ottenere Office on Demand da qualsiasi PC connesso a Internet2.
· 20 GB aggiuntivi di cloud storage con SkyDrive, quasi 3 volte lo spazio disponibile con un account SkyDrive gratuito
· 60 minuti gratuiti al mese per per chiamate internazionali via Skype per chiamare telefoni cellulari, telefoni fissi o PC nel mondo3.
· Aggiornamenti futuri per utilizzare sempre la tecnologia più innovativa in grado di far risparmiare tempo.
· Design fluido e veloce ottimizzato sia per le funzionalità touch che per il mouse e la tastiera.
· Salvataggio automatico su SkyDrive per rendere i propri documenti – e perfino le impostazioni personali – sempre accessibili, praticamente ovunque e da qualsiasi dispositivo.
Prezzi e disponibilità di Office 365 Home Premium
· L’abbonamento annuale di Office 365 Home Premium costa € 99.
· È disponibile in 162 mercati in 21 lingue.
· Può essere acquistato presso oltre 100.000 rivenditori e più di 450 punti vendita al dettaglio nel mondo (inclusi Best Buy, Staples, Dixons, FNAC, Challenger, Amazon.com), nel Microsoft Store e sul sito Web www.nuovooffice.it.
· È inoltre possibile ottenere Office 365 Home Premium insieme a un nuovo PC Windows 8 da OEM, quali Dell, Lenovo e HP.
· Sul sito Web www.nuovooffice.it è inoltre disponibile una trial gratuita di 30 giorni.
L’abbonamento a Office 365 Home Premium
Accedendo al nuovo sito Web www.nuovooffice.it è possibile usufruire di tutti i vantaggi dell’abbonamento a Office 365 Home Premium:
· Accedere a Office on Demand.
· Attivare e disattivare dispositivi.
· Aggiungere membri del nucleo familiare all’abbonamento.
· Cercare e scaricare app per Office dall’Office Store.
· Accedere a una raccolta di oltre 700 nuovi template professionali.
Le 10 funzionalità principali
1. Se devi concentrarti sulla lettura (e non sulla scrittura o sulla modifica), fai clic o tocca Visualizza, quindi tocca Modalità di lettura in Word per nascondere gli strumenti e i menu relativi alla scrittura.
2. Quando riapri un documento o una presentazione, puoi continuare a leggere dal punto in cui ti eri interrotto con Riprendi lettura in Word e PowerPoint.
3. Come un abile assistente che porta a termine il tuo lavoro, Anteprima suggerimenti in Excel rileva il tipo di operazione che stai eseguendo e immette automaticamente la parte restante dei dati in un’unica operazione, seguendo i modelli di dati.
4. Conferisci un aspetto accattivante ai tuoi dati con la formattazione condizionale, quali barre e scale dei colori, utilizzando l’Analisi rapida in Excel.
5. Se sei stanco di cercare di realizzare l’abbinamento corretto tra i colori delle forme e delle immagini nelle tue presentazioni, affidati al Contagocce in PowerPoint, che farà il lavoro per te.
6. Con una visualizzazione Relatore in PowerPoint ottimizzata, i destinatari della presentazione vedono le diapositive su uno schermo principale, mentre tu tieni sotto controllo tutti i dettagli su uno schermo diverso, visibile solo a te.
7. Le risposte incorporate in Outlookti consentono di rispondere con un semplice clic digitando la risposta direttamente nel Riquadro di lettura.
8. Per una rapida occhiata alla tua agenda, a un appuntamento o alla tua lista di attività puoi utilizzare le Anteprime in Outlook senza dover passare dalla mailbox al calendario o cambiare modalità operativa.
9. Se il suono dei tasti ti disturba, puoi scrivere a mano le tue note in OneNote anziché digitarle. Questa funzionalità è utile anche se scrivi più velocemente a mano che utilizzando la tastiera.
10. Anziché ripetere informazioni o inserire collegamenti nei documenti, puoi incorporare file in OneNote per averli a portata di mano sia online che offline.
Per ulteriori informazioni sulle nuove caratteristiche e funzionalità di Office 365 Home Premium, consulta la Reviewer Guide (http://www.microsoft.com/en-us/news/download/presskits/office/docs/O365RG.docx).
Visita il sito Web www.nuovooffice.it per ulteriori informazioni sui vantaggi derivanti dall’abbonamento Office.
1 Office per Mac 2011 incluso per i Mac. Office per Mac 2011 non comprende Publisher, OneNote e Access. I sottoscrittori attivi ricevono nuove applicazioni quando disponibili.
2La disponibilità delle app varia in base al sistema operativo, al dispositivo e alla lingua.
3 Visita il sito Web www.nuovooffice.it per i dettagli. Account Skype necessario. Sono esclusi numeri speciali, a pagamento e non specifici di un’area geografica. Le telefonate a dispositivi mobili sono disponibili solo per determinati Paesi. I minuti per chiamate internazionali Skype non sono disponibili in tutti i Paesi.
Articolo di Windows Blog Italia