project scorpio

Phil Spencer ha annunciato di aver avuto l’opportunità di testare Project Scorpio, il successore di Xbox One prodotto da Microsoft e atteso per la fine del 2017.

Stando a quanto riportato, Spencer sarebbe entusiasta della nuova console dopo aver provato i primi giochi direttamente sulle prime unità adibite ai test interni. I giochi girerebbero già in maniera soddisfacente e la console sarebbe anche bella da vedere, sbilanciandosi sul suo aspetto ancora inedito. Insomma, ottime premesse ad ancora quasi un anno dal suo lancio previsto per il prossimo Natale.

Come già preannunciato, le specifiche tecniche di Project Scorpio prevedono 6 Teraflops di potenza e una larghezza di banda di memoria pari a 320 GB/s, mentre la CPU Octa-core garantirà il supporto a giochi in 4K e al gaming VR. Sviluppata per essere una delle più potenti sul mercato, questa console punta, infatti, a migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco offerta dal marchio Xbox.
Oltre a ciò, le recenti dichiarazioni di Microsoft in merito a una sempre migliore integrazione di tutti i propri servizi all’interno di qualsiasi piattaforma fanno ben sperare riguardo a un ecosistema sempre più organico e funzionale.

Cosa vi aspettate dall’arrivo sul mercato di Project Scorpio? Sarà la vostra prossima console? Fatecelo sapere nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia