Microsoft Whiteboard - Office 365

Durante l’evento di lancio del nuovo Surface Pro, Panos Panay ha mostrato le nuove funzioni di scrittura a inchiostro di Office in arrivo in Windows 10 e nei dispositivi Surface. Scopriamo tutte le novità in arrivo in Microsoft Office.

Microsoft Office 365

Scrittura a inchiostro veloce e fluida

La nuova Surface Pen registra 4096 livelli di pressione (contro i 1024 della precedente versione) e l’inclinazione della punta rispetto allo schermo. Con il nuovo aggiornamento, scrivere sulle applicazioni di Microsoft Office sarà ancora più veloce e fluido poiché i tempi di latenza saranno quasi pari a zero.

Microsoft Whiteboard

Nel mese di giugno 2016 Microsoft, in un post sul blog Education, annunciò l’arrivo della nuova app Microsoft Whiteboard. Si tratta di un potente strumento per insegnanti e studenti per creare, scoprire e condividere le idee sugli schermi di grandi dimensioni. Le funzioni dell’app sono innumerevoli – tra queste ricordiamo:

  • Scrivere e disegnare in modo naturale.
  • Disegnare scarabocchi, schizzi e altro ancora.
  • Creare lezioni interattive sul grande schermo.
  • Condividere e collaborare in tempo reale.

Disponibile da diverso tempo nel Windows Store, ma finora solamente per Surface Hub, Microsoft Whiteboard sta per essere aggiornata e arriverà per tutti gli utenti Office 365, permettendo la creazione e la modifica in contemporanea con persone diverse.

Nuove opzioni di scrittura

Le novità non sono ancora finite:

  • Penne e matite potranno scrivere con dei nuovi effetti come arcobaleno, galassia, lava, oceano, oro, argento in Word, Excel e PowerPoint – questo permetterà di aumentare la creatività.
  • Creando matite, penne ed evidenziatori personalizzati, essi saranno salvati nel cloud e potrete accedervi da qualsiasi dispositivo.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo per gli utenti Office 365? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Blog Office