Dopo il nuovo metodo di sblocco per Samsung Omnia W, Heatcliff74 ha rilasciato una procedura per sbloccare anche tutta la prima generazione di Windows Phone 7 di Samsung, di cui fa parte il celebre Omnia 7.

La guida è valida per i seguenti modelli:

– SAMSUNG FOCUS (SGH-i917)
– SAMSUNG OMNIA 7 (GT-i8700)

Prima di inziare vi raccomandiamo di eseguire un backup con questa guida.

  1. Scaricate Interop Unlock for 1st gen Samsung da questa pagina.
  2. Assicuratevi di avere Zune installato sul PC.
  3. Assicuratevi di avete l’SDK di Windows Phone 7 sul PC, in caso contrario installate questo.
  4. Assicuratevi di avere un account email configurato sul vostro device.
  5. Ora, dal PC, create una nuova email da inviare all’account sul vostro device, volendo potete auto-inviarvi una mail. Lasciate tutto bianco e aggiungete negli allegati il file “InteropUnlockByHeathcliff74.eml” e inviate.
  6. Tornate al vostro device e aprite l’email appena ricevuta. Scaricate l’allegato con un tap su di esso, apritelo con un secondo tap e ancora un altro tap su “Mostra tutti gli allegati“.
  7. Aprite il file “Heathcliff74InteropUnlock.lnk“, riverete un errore che potete ignorare scegliendo “chiudi“.
  8. Aprite “UnlockConfig.xml“. Questo aprirà una pagina vuota di Internet Explorer. Se si apre un messaggio Microsoft, ignoratelo con annulla. Ora tap su indietro per tornare alla email.
  9. Ora, senza uscire dall’email, tenete premuto il tasto di accensione e spegnete il device.
  10. Riaccendete il device e recatevi nel tastierino numerico dell’hub telefono e digitate ##634#, verrà lanciata l’applicazione ”Diagnosis”.
  11. Nel tastierino di ”Diagnosis” digitate 5**6244*3, si aprirà ”App launcher”.
  12. Selezionate ”Shortcuts” e si aprirà un File manager. Con il File manager aperto scorrete e selezionate “Heathcliff74InteropUnlock“. Potrebbe non succedere nulla ma non vi preoccupate. Tornate indietro uscendo dal File manager.
  13. Tappate indietro finché non tornate alla schermata di Start, avete eseguito l’Interop-Unlock con successo.
  14. Ora non dovrete far altro che collegare il vostro device al PC, scaricare WP7 Root Tools e installarlo facendo il deploy sul device con questa guida, aprirlo dal device e seguire le istruzioni per l’installazione.

La procedura dovrebbe funzionare su tutti i device ma non è escluso che in alcuni casi sia ancora impossibile eseguire l’Interop-Unlock. Lasciateci le vostre impressioni o segnalateci eventuali problemi nei commenti.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | wp7roottools