Se state facendo ascoltare un brano ad un vostro amico e questo vi chiede di passarglielo via Bluetooth, dovete sapere che attualmente Windows Phone 7, pur essendo dotato di hardware che lo permetterebbe, manca del diffusissimo scambio di file via Bluetooth, a meno che il dispositivo non sia stato prima sbloccato e poi installata l’apposita applicazione home-brew che lo consente.

Un altro fatto sicuramente noto è il modo in cui Nokia ha sempre cercato di aggiudicarsi il primato in novità e funzionalità, dunque spiccare tra tutte le altre case. Abbiamo infatti visto recentemente come quest’ultima stia per abilitare l’attesissima condivisione internet tramite tethering Wi-Fi, presente invece in molti dei Windows Phone attualmente in commercio.
Ma altre notizie giungono dal fronte di questa grande casa: per riprendersi sulle vendite, che stanno ultimamente calando (mentre Samung continua a vendere i propri smartphone a quantità sempre crescente), sembra infatti stia per abilitare questo fatidico scambio di file.

La notizia giunge da Amit, utente del Blog Nokia Power User, che dopo aver partecipato alla “riunione” Nokia il 5 maggio – durante la quale sono state svelate molte delle funzionalità di Tango su diversi modelli del Lumia – ha avuto modo di raccogliere nuove informazioni su questo update, come l’aggiunta del logo Nokia Marketplace, il miglioramento della performance della batteria ed il già citato trasferimento phone by phone.

Anche se un po’ fuori tema, c’è da dire che Amit ha chiesto poi a Nokia anche delle informazioni riguardanti il prossimo major update Apollo, ricevendo come risposta:

Lumias will receive many feature updates including “major ones”.
(I Lumia riceveranno molti aggiornamenti riguardanti le funzionalità, inclusi gli “aggiornamenti importanti”).

Ricordiamo a tutti che al momento Tango è ancora in fase di sviluppo, dunque ogni news è ancora da considerarsi come rumor. Le notizie invece che giungono per l’aggiornamento ad Apollo sono da prendere con le pinze come tutte le altre, poiché ognuna di queste, come abbiamo già visto in altre occasioni, può essere smentita in ogni momento da una nuova fonte.

Autore | Andrea Vaiuso
Fonte | Nokia Power User