Chiunque possieda un Windows Phone sa, o dovrebbe sapere, che dispone di uno dei servizi di messaggistica integrati più potente esistenti nel mondo degli smartphone, dato che da un unico luogo potrete inviare SMS o chattare su Facebook e Messenger. Senza alcun annuncio è arrivata una funzionalità tanto attesa: adesso è possibile inviare messaggi anche se il nostro contatto non è in linea!

Fino ad oggi per inviare un messaggio offline si doveva utilizzare l’applicazione di Facebook, ovviamente più lenta da caricare rispetto alla velocissima chat integrata, ma finalmente Windows Phone aggiunge questa  feature molto richiesta che rende l’hub Messaggi decisamente il meglio che uno smartphone possa offrire.
La cosa incredibile è che una novità del genere non sia stata annunciata, ma scoperta per caso, mentre ciò che fa molto piacere è che sia immediatamente disponibile per tutti, in quanto non è necessario alcun aggiornamento del Windows Phone, proprio come già accaduto in passato con i servizi Bing Vision.

Articolo di Windows Blog Italia