Il fatto che Microsoft stesse modificando radicalmente le pagine web relative ai suoi servizi online, adattandole allo stile Metro, era nell’aria già da tempo, ma solo adesso abbiamo potuto averne la conferma grazie ad alcune immagini che LiveSide ha mostrato in anteprima, grazie alle quali possiamo vedere il nuovo stile della pagina delle impostazioni dell’account Windows Live.

Nello screenshot qui sopra si può notare l’intestazione della pagina caratterizzata dal minimale Metro che sarà comune tra tutti i servizi Live di Microsoft (Hotmail, SkyDrive, ecc.) tra non molto. Cliccando sul proprio nome nell’angolo in alto a destra, si aprirà il menu che mostra gli account collegati e le impostazioni del profilo.
Nello screenshot sopra non è visibile, ma sarà integrato anche il pulsante “Messaggi” che indirizzerà al nuovo servizio, Web Messenger.

L’attuale pagina del profilo di Windows Live sarà radicalmente semplificata. Non saranno più mostrati gli aggiornamenti di Messenger sulla pagina Windows Live e l’unica cosa ancora visibile sarà solo il contatto e le informazioni generali. Ne segue che la pagina di impostazioni della privacy sarà anch’essa molto scarna come è possibile constatare di seguito.

Nello screenshot seguente è possibile vedere il gran numero di servizi e social network con cui è possibile collegare il proprio profilo. Possiamo notare che finalmente sono comparsi Twitter e Google.

Ci sono buone probabilità che questo major update a Windows Live sia rilasciato a luglio 2012, assieme a tante altre cose non ancora mostrate in questi screenshot.

Articolo di WindowsBlogItalia