ChatON è un servizio di messaggistica gratuito e multipiattaforma, sviluppato da Samsung, che offre la possibilità di inviare brevi messaggi ai nostri amici, avviare una chat di gruppo, condividere contenuti multimediali, pagine e grafici di profili altrui. Supporta le emoticon ed offre un’interfaccia piuttosto semplice.

Samsung, dopo aver lanciato la versione “web” dell’applicazione (il cui unico problema è che gli utenti devono avere anche la relativa app mobile sul proprio cellulare, al fine di attivare il servizio on-line tramite codice di verifica) che permette di chattare dal browser del PC accedendo con le proprie credenziali, ha finalmente rilasciato la versione per Windows Phone, e le prime impressioni sono già più che ottime.

È infatti risaputo il fatto che ChatOn per certi aspetti eguagli, o superi addirittura, il pluripremiato WhatsApp. Come potete vedere dagli screenshot l’interfaccia grafica è studiata molto bene e l’app nasconde al suo interno numerose funzioni interessanti:

  • Possibilità di arricchire le comunicazioni in molti modi: chat singole e di gruppo, trasmissioni, messaggi animati, immagini, informazioni sulla posizione, contatti, calendario.
  • Possibilità di creare messaggi animati unici disegnando a mano.
  • Possibilità di effettuare chat di gruppo, grazie alle funzioni di gestione dei gruppi.
  • Infine ChatON crea una graduatoria delle interazioni per fornire informazioni su quanto spesso si avvia una chat con i propri amici.

Ricordiamo che l’applicazione purtroppo (per ora) è compatibile solo con Windows Phone di Samsung, a meno che non abbiate un telefono sbloccato con Interop-Unlock.

Download | ChatOn