Appena un mese è passato dal lancio del Surface ARM con Windows RT e il riscontro sul mercato è stato molto soddisfacente, così come le vendite di Windows 8 che, come abbiamo visto l’altro giorno, ha già venduto 40 milioni di licenze.
Oggi Microsoft annuncia i prezzi e il mese di inizio vendita del Surface Pro: siamo proprio curiosi di sapere che ne pensate.

  • 64 GB – 899,00 $
  • 128 GB – 999,00 $
Entrambe le versioni includono la penna Surface con tecnologia Palm Block e la possibilità di usare la Touch o la Type Cover (vendute separatamente).

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, troviamo un processore Intel Core i5 con scheda grafica integrata in grado di supportare egregiamente lo schermo da 10,6 pollici (16:9) ClearType da 1920x1080p (quindi Full HD). Una sola è la porta USB, che però è 3.0. Non manca una Mini DiplayPort in grado di supportare una risoluzione di 2560×1440 pixel. Infine, come già detto in precedenza, c’è anche la penna per prendere appunti con le decine di programmi che supportano l’inchiostro digitale su Windows, oppure per fare splendidi disegni.

Spesso solo 14 millimetri (qualche millimetro in più rispetto alla versione RT) è un PC completo e un tablet allo stesso tempo, in grado di eseguire tutte le applicazioni compatibili con le versioni di Windows precedenti e, ovviamente, tutte le app touch enabled presenti sullo Store.

Surface Pro sarà disponibile da gennaio 2013, anche in Italia. Per maggiori informazioni sul Surface RT – già in vendita – vi rimandiamo a questa pagina. A fine articolo trovate il link al sito ufficiale.

Visita | Surface.com