Design
Ideata e progettata per la tesi di laurea in Design e Comunicazione di Adriano Alfaro, e sviluppata da Marco Rinaldi, Design è un’applicazione – unica nel suo genere – per Windows 8 e Windows Phone 8 e 7.
Design permette di consultare i profili biografici dei più importanti designer e le schede tecniche e le foto degli oggetti che hanno disegnato.

Design è un must-have per gli studenti dei corsi di laurea in design, ma anche per docenti e addetti ai lavori: in mobilità, a casa o in università, la consultazione delll’enorme banca dati di Design è sempre facile e rapida. Ma Design si rivolge anche ai semplici appassionati o curiosi del mondo della produzione in serie, oppure a chi vuole scegliere i più begli oggetti di design per arredare casa.
Progettata rigorosamente secondo le linee guida ufficiali del Metro-Design e ottimizzata per sia il tocco che per il mouse, l’interfaccia di Design si adatta dinamicamente a qualsiasi tipo di dispositivo – notebook, tablet, smartphone, ecc. – offrendo sempre la stessa esperienza utente.
 
http://www.youtube.com/watch?v=YutnElhH9NQ
 
Il database di Design è ancora piccolo: attualmente conta 13 designer, 54 oggetti, 256 immagini e 30 libri; ovviamente il database verrà ampliato pian piano con i futuri aggiornamenti che introdurranno anche nuove e interessanti funzioni. Se foste interessati ad aiutarci a rinfoltire il database, potete contattarci da questa pagina.
 

Windows Phone | Design
Windows 8 | Design