Windows8SignInColor

Windows 8 fa dell’interfaccia grafica una delle sue peculiarità, sfoggiando una bella Start screen colorata e piena di tile animate. Microsoft però non permette, tramite il Pannello di controllo, di personalizzare il colore della schermata d’accesso, che si presenta con un discutibile colore violaceo.
Per cambiare il colore della schermata di logon possiamo avvalerci di un programmino gratuito, chiamato appunto Sign In Screen Color Changer che ci permette di raggiungere lo scopo con pochi click.

L’utilizzo è davvero elementare, infatti basta eseguire come amministratore il software adatto al nostro sistema (32 o 64 bit) e scegliere il colore, quindi cliccare Apply (applica).

Volendo è anche possibile mettere la spunta su Also apply this color set to current user per cambiare al volo anche il colore della nostra schermata Start.

Interessante anche la possibilità di creare un file .reg, premendo sull’apposito comando, che in futuro ci permette di applicare questo colore (anche su altri PC) senza dover utilizzare il programma (per esempio con Windows RT).