Start Windows 8.1

Microsoft ha annunciato, qualche giorno fa, il gran ritorno del tanto amato tasto Start. Tuttavia non sarà come tutti se lo aspettano, ma una via di mezzo tra quello che conoscevamo su Windows 7 e la Start screen di Windows 8. Win8China oggi ha diffuso altre immagini che chiariscono, qualora ce ne fosse ancora bisogno, quello che sarà l’aspetto e il funzionamento del nuovo tasto Start.

Stiamo parlando, infatti, di una modifica puramente grafica che non apporterà nessun cambiamento a quello che è l’attuale funzionamento del cosiddetto Start Tip presente in Windows 8. La spiegazione è sintetizzata al meglio nello screenshot che segue.

Win8.1 Start

In parole povere il logo “Windows” sostituirà l’attuale miniatura della nostra Schermata Start, mentre sarà affiancato dalla scritta “Start” quando il menu laterale sarà aperto. Inoltre il nuovo tasto Start, ovviamente, non dovrebbe rimanere pinnato nella barra degli strumenti, ma sarà anch’esso visualizzabile a scomparsa, richiamabile non appena tocchiamo l’angolo in basso a sinistra del display.

Update | Nella versione finale di Windows 8.1 il tasto Start sarà fisso e sempre visibile sulla barra delle applicazioni.

Nessun grande ritorno quindi del menu tanto amato dagli utenti Windows 7. Una aggiornamento grafico che suona come una beffa per chi sperava che Microsoft fosse tornata sui propri passi.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Win8China