Untitled50

Dopo la conferma dei test sui processori quad-core Snapdragon 400, da alcuni documenti Nokia presenti in rete che potete consultare a questa pagina, è emerso che il produttore finlandese starebbe lavorando su qualche device con a bordo il nuovo processore Snapdragon 800, precisamente MSM8974, uno tra i più potenti sul mercato mobile.

Quest’ultimo ha fatto un gran parlare di sé con il presunto supporto alla fotocamera da 41 MP di EOS, anche se questa possibilità sembra si sia allontanata. Come ha fatto sapere Qualcomm stessa i nuovi processori Snapdragon 600 e 800 sarebbero destinati maggiormente ai tablet con Windows RT 8.1. Che sia questa l’ennesima conferma che Nokia stia lavorando al proprio tablet? Non è da escludere comunque che nei piani della casa di Espoo vi sia un futuro top di gamma equipaggiato con questa CPU, capace di competere con i nuovi Galaxy Note 3 e Honami in uscita verso la fine dell’anno, che monteranno proprio lo Snapdragon 800.

L’altra notizia riguarda l’apparizione di un probabile nuovo Windows Phone 8 di Nokia di fascia media presso la FCC, che già ieri dovrebbe aver confermato l’arrivo di EOS. Quest’ultimo device riconoscibile come RM-941, presente anche nella variante RM-943 che dovrebbe alludere una commercializzazione globale, sarebbe un telefono dalle dimensioni simili a quelle di Lumia 720, con un’altezza di 128.6 mm e larghezza di 70 mm. Il display WVGA dovrebbe essere da 4,7″ con una risoluzione di 800 x 480. All’interno dovrebbe pulsare il solito dual-core Snapdragon S4 da 1,2 Ghz e supportare la connettività 4G, una feature rara sui device di questa fascia. Un altro candidato all’evento Nokia dell’11 luglio?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | wmpoweruser, nokiapoweruser