Siete appassionati di aerei? Abitate vicino ad un aeroporto e desiderate sapere da dove viene l’aereo che vi ha svegliato alle 3 del mattino? Flightradar24 è allora l’app che fa per voi! Grazie ad essa potrete monitorare la posizione degli aerei di gran parte del globo, insieme a tante altre informazioni,  stando comodamente seduti sulla poltrona di casa. Tutte le informazioni relative ai velivoli sono in tempo reale, eccezion fatta per quelle di USA e Canada, le quali si aggiornano ogni 5 minuti tramite la FAA (Federal Aviation Administration). L’app ci permette di prendere visione di qualsiasi area geografica, nella quale gli aerei saranno rappresentati dall’icona gialla se le informazioni sono live, o rossa se si tratta di aerei gestiti dalla FAA.

Tramite purchase in app è possibile inoltre, al costo di 99 centesimi, ottenere icone differenziate per i velivoli rappresentati sulla mappa, per meglio capirne la dimensione.
Flightradar24 però non ci permette solo di guardare le rotte di volo, selezionando un velivolo, ma anche di puntare la fotocamera e vedere il nome e i dati di volo di apparecchi che si trovano in un raggio di 50 km. Degna di nota risulta anche essere la funzione cockpit view, che vi mostrerà ciò che i piloti vedrebbero dalla cabina di comando.
Dalle impostazioni è possibile scegliere alcune unità di misura per i dati di volo, selezionare lo stile della mappa ed altro ancora.
Insomma, che siate dei fanatici del controllo aereo o che desideriate sapere in che punto si trovi l’aereo dei vostri parenti per decidere quando recarvi all’aeroporto, Flightradar24 rende possibile sapere in mobilità informazioni che un tempo erano relegate esclusivamente all’interno di alte torri pieni di PC. Il costo dell’app è di 2,99€, ma è presente una versione gratuita per gli utenti già dotati di account premium.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Flightradar24