3D Print Windows 8.1

Sì, una volta i Mac erano imbattibili per la grafica, ma quando abbiamo buone occasioni – come oggi – non possiamo non ribadire che le cose, negli ultimi anni, sono cambiate e gli ambienti Mac e Windows, per un grafico o per un progettista, oggi sono assolutamente equivalenti. Anzi forse Windows 8.1, per chi lavora con la grafica computerizzata, sarà addirittura superiore a Mac: tra le tante novità, infatti, supporterà la stampa e le stampanti 3D.

Le stampanti 3D permettono di trasformare in materia un progetto 3D disegnato col computer: il procedimento è davvero molto simile a quello della stampa di una foto o di un testo su un foglio di carta. La differenza è che, mentre le comuni stampanti usano l’inchiostro, le stampanti 3D usano vari tipi di plastiche (a scelta) e, strato su strato, lentamente realizzano il prodotto.

Windows 8.1 includerà i driver per queste speciali stampanti che si stanno diffondendo sempre di più, dati i bassi prezzi che partono da 800 $. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, vi invitiamo a guardare il video sottostante, in cui compare anche un bel Surface.

http://www.youtube.com/watch?v=Cc46DDGHBbo

Se volete approfondire l’argomento potete consultare questo e quest’altro articolo. Potete anche scaricare la Preview di Windows 8.1 che sarà distribuito gratuitamente quest’autunno in versione definitiva a tutti gli utenti Windows 8 e Windows RT.

Articolo di Windows Blog Italia