wp8.1a

Settimana densa di informazioni riguardanti il futuro di Windows Phone. Dall’acquisizione di Nokia alla riorganizzazione di Microsoft, passando per la review quasi completa dell’aggiornamento GDR3 e il nuovo phablet Nokia Lumia 1520: oggi sono trapelate nuove immagini di quello che dovrebbe essere il vero grande aggiornamento, Windows Phone 8.1. Abbiamo aspettato a parlarvene, data la scarsa attendibilità delle fonti, ma Tom Warren ci ha confermato essere reali.

Emergono così nuovi dettagli sul tanto vociferato Centro notifiche, che abbiamo già visto tempo fa in occasione di un altra fuga di immagini sul prossimo aggiornamento di Windows Phone 8 atteso per l’inizio del nuovo anno. Si aggiunge all’elenco delle funzioni già conosciute anche una nuova funzione che permette di organizzare la propria Start screen più facilmente, attraverso una multiselezione delle tile, come su Windows 8.1.

Il Centro notifiche avrebbe così una tile dedicata che ne mostrerebbe il numero da leggere, affiancato anche da una nuova icona a forma di stella, posta nella barra di stato in alto della Start screen. Questa sarebbe la causa anche dello spostamento dell’icona della connessione Wi-Fi, rivelata in uno screenshot pubblicato da Joe Belfiore in persona.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheVerge