Dopo aver tirato le somme del 2013 di Microsoft e di tutti i fatti salienti accaduti durante l’anno che si è appena concluso, facciamo un bilancio degli Store di Windows e Windows Phone, e delle app più scaricate dagli italiani.

Bb7Cw20IAAAvyp6

Il 2014 comincia con un discreto numero di applicazioni complessive negli Store: Windows Store conta in questo momento circa 150’000 applicazioni mentre il Windows Phone Store sta per toccare quota 200’000. Vediamo insieme le 10 applicazioni più scaricate dagli italiani.

Windows Store | TOP 10

 

Windows Phone Store | TOP 10

Vorremmo sottolineare, senza scadere in autocelebrazioni ma riportando solo dati oggettivi, anche i risultati ottenuti dalla nostra app, su entrambi gli Store, che forse sorprenderanno più di uno. WindowsBlogItalia è la decima applicazione più scaricata nella categoria Notizie di Windows Phone, il primo blog in Italia – dopo poco più di un mese dal suo ritorno. L’app è anche la centoventesima più scaricata dagli italiani sull’intero Store, e figura tra le prime 100 anche in altri paesi. Sul fronte Windows Store invece, WindowsBlogItalia è la venticinquesima app più scaricata nella categoria Notizie.

Windows Phone Store | TOP 10 – Notizie

A proposito, le avete già scaricate? Se non lo avete fatto, qui trovate le app per Windows Phone e quella per Windows 8.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AppAnnie