Office Online

Dopo l’arrivo di OneDrive è finalmente disponibile anche la nuova versione delle WebApp di Office, rinominate da oggi Office Online, come vi avevamo precedentemente annunciato.

Il rebrand è quindi completo e anche le nuove funzioni non mancano: adesso tramite il comodo header sarà possibile passare da una web app all’altra senza dover prima tornare alla home di OneDrive.

Cambiamenti che, se pur minimi, contribuiscono a rendere OneDrive un servizio essenziale per tutti gli utenti che cercano una soluzione rapida per poter creare documenti online, gratuitamente.

Ma le novità non riguardano solo OneDrive, infatti Microsoft ha pubblicato un nuovo portale – Office.com – dal quale accedere a tutte le applicazioni web. Una delle novità più interessanti è possibilità di condividere l’accesso ai documenti con amici e colleghi per collaborare, proprio come accade per Google Docs.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_3WwmeijiTQ]

Microsoft sta ampliando esponenzialmente le potenzialità delle sue web app: potete provare con mano tutte le nuove funzioni visitando il link sottostante.

Articolo di Windows Blog Italia

Visita | Office.com