video_editing_WP8.1

Windows Phone 8.1 non vuol dire solamente tante nuove funzioni per gli utenti, ma anche moltissime nuove opportunità per gli sviluppatori, grazie a nuove API che permettono di creare applicazioni con funzionalità fin’ora impossibili. Alcune di esse potrebbero trasformarvi in autentici registi.

In una delle sessioni per sviluppatori di Build 2014, sono state mostrate alcune demo di elaborazione e modifica dei video con Windows Phone 8.1, possibili grazie alle nuove API, dalle grandi potenzialità. L’app dimostrativa, di cui potete vedere il funzionamento nel video sottostante, permette di compiere diversi tipi di elaborazione del video come la scelta del sottofondo, aggiunta di immagini o video, tagli, unioni di più video, aggiunta di filtri e tante altre funzioni che troviamo nei classici programmi di video-editing per PC.

Questo tipo di potenzialità, su uno smartphone, apre scenari veramente interessanti, per gli utenti e anche per gli sviluppatori. Non sarà una sorpresa vedere nei prossimi mesi applicazioni di questo tipo – e forse anche migliori – comparire sullo Store.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | wmpoweruser