Schermata 2014-04-02 alle 17.37.42 (2)

Con Windows 10 ormai alle porte, la domanda che fluttua nella mente di molte persone è sempre la stessa: “Cosa ne sarà del mio telefono?“. Cerchiamo di scomporre e analizzare insieme la questione.

Risposta veloce

Sì, tutti gli attuali dispositivi con Windows Phone 8 e 8.1 riceveranno Windows 10 con un aggiornamento. Sicuramente ci saranno alcune restrizioni (la maggior parte per la fotocamera), ma dal più piccolo Lumia fino ad arrivare al più grande, tutti riceveranno l’aggiornamento a Windows 10.

Risposta approfondita

Microsoft, oggi, sta mostrando tutti i propri dispositivi con Windows 10, e ovviamente spinge molto su questo. Anche per quanto riguarda la Preview per Windows Phone, tutti questi telefoni dovrebbero essere in grado di ricevere l’aggiornamento. Di certo questa non è nuova come notizia, anche perché Microsoft l’ha ribadito più volte come messaggio.

Operatori: hanno ancora il potere di decidere quando un telefono può ricevere l’aggiornamento oppure no. Tuttavia, da quando Microsoft ha rilasciato il programma Preview, gli utenti hanno la possibilità di scegliere se e quando ricevere la build più aggiornata.

Flagship e rilascio

Come accennato in qualche vecchio articolo, Microsoft sta nascondendo un messaggio chiaro e forte: un nuovo Lumia top di gamma è all’orizzonte. Ifi Majid, direttore del marketing di prodotto per i dispositivi mobili di Microsoft, ha comunicato che un telefono (e le versioni aggiornate degli attuali) arriverà probabilmente entro la fine dell’estate“.

Sicuramente questo avverrà in contemporanea con il rilascio pubblico di Windows 10.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central