Siamo in aria di Carnevale e, come si dice in questo periodo, a Carnevale ogni scherzo vale. Quattro semplici righe di codice JavaScript sono in grado di far crashare i principali browser desktop e mobile. Fortunatamente Internet Explorer e Microsoft Edge sono immuni da questo problema (forse a causa di un bug?).

Basta recarsi all’indirizzo crashsafari.com (o all’indirizzo bit.ly/1PiagAf o goo.gl/osP864, per non farsi scoprire) e il gioco è fatto: lo script aggiungerà centinaia di caratteri nella barra degli indirizzi causando un sovraccarico della memoria e il blocco dello smartphone (o in casi rari anche del PC). Ovviamente il bug non crea alcun problema fisico allo smartphone o al PC, ma il semplice fastidio di dover riavviare il browser o il dispositivo.

Abbiamo verificato la presenza del bug su Chrome e Firefox per PC e su Safari per iPhone. Se volete sperimentare la presenza della falla, potete inviare qualche messaggio ai vostri amici; fateci poi sapere, nei commenti, quali sono i browser in grado di crashare.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Next Web