redstone-microsoft-edge

Microsoft sta lavorando parallelamente su due release di Windows 10 Desktop e Mobile: sta rifinendo, con aggiornamenti cumulativi, i dettagli del ramo pubblico e, contemporaneamente, sta affinando il cuore del primo grande aggiornamento, Redstone, già disponibile in versione desktop. Le cose stanno per cambiare, soprattutto per quanto riguarda Microsoft Edge.

Il browser di Windows 10 e Windows 10 Mobile riceverà presto novità interessanti con le prossime build del ramo RS1, sia per PC e tablet, che per smartphone, dove deve ancora debuttare – ma manca poco. Vediamo alcune delle prime novità vociferate.

Windows 10

  • Finestra di dialogo per i download – È in arrivo un nuovo sistema di salvataggio che permetterà di scegliere la destinazione dei download volta per volta.
  • Estensioni – Nelle ultime build private sarebbe comparsa la funzione per abilitare le tanto attese estensioni, potrebbe non mancare molto.

Windows 10 Mobile

  • InPrivate sulla barra di navigazione – Una delle prime novità delle build di Redstone sarebbe lo spostamento della modalità di navigazione privata, ora accessibile dal menu a tendina delle schede.

Vi piacciono queste novità? Vorreste altro? Ditecelo nei commenti. Nell’attesa, se ve la siete persa, vi ricordiamo questa guida esclusiva per aggiungere funzionalità a Microsoft Edge su Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinBeta