Xbox Groove Musica 1

Con Anniversary Update, Microsoft ha iniziato a rilasciare le Universal App anche su Xbox One. A pochi giorni dal rilascio ufficiale dell’aggiornamento sono state rese disponibili altre applicazioni importanti del colosso di Redmond.

Disponibile già da qualche giorno, la nuova applicazione Groove Musica di Windows 10 ha le stesse funzionalità della versione per PC e telefoni, ora anche con la tanto richiesta riproduzione della musica in background. Tuttavia non sono presenti alcune funzioni come i video musicali, che verranno reintrodotti a breve secondo quanto dichiarato da Microsoft.

Anche l’applicazione universale Mappe ha fatto il debutto su Xbox One, per gli utenti facenti parte del programma Preview, e, sebbene sia ancora da rifinire, funziona già molto bene anche sulla console.

Da non perdere anche l’app di Netflix, recentemente aggiunta sullo Store della console. Inoltre, presto anche gli sviluppatori indipendenti potranno pubblicare le proprie app sullo Store di Xbox One, e potremo usufruire di tutte quelle che utilizziamo giornalmente su telefoni, tablet e PC.

Utilizzate già qualche app universale sulla vostra Xbox? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia