Continuum, grazie all’ausilio di uno schermo esterno, permette di trasformare il telefono in un “vero e proprio” PC. Si tratta di una funzionalità disponibile ufficialmente solo sui nuovi smartphone Windows 10 Mobile top di gamma – a causa di presunti limiti hardware.
Secondo Microsoft, non è possibile sfruttare Continuum sugli smartphone nativi Windows Phone 8.x a causa di hardware non adeguato. A tal proposito potete avere maggiori dettagli sul perché niente Continuum sui Lumia 930 e Lumia 1520. Tuttavia, grazie ad una modifica al registro, sarebbe stato possibile attivare la nuova modalità anche su un Lumia 830.
They say it's not possible to enable on a 830 pic.twitter.com/59M1yOPT42
— Gustave M. (@gus33000) August 4, 2016
Quasi sicuramente, questa modifica al registro permetterà di attivare Continuum anche su altri modelli delle passate generazioni (come il Lumia 1520 e il Lumia 930), tagliati fuori per i motivi sopracitati. Non appena ci saranno ulteriori sviluppi per attivare Continuum, pubblicheremo una guida dettagliata. Continuate a seguirci. Cosa ne pensate di questo colpo di scena? Diteci la vostra nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia