Sono passati due mesi dalle speculazioni che vi avevamo riportato circa il l’integrazione degli SMS e la funzione Messaggi ovunque in Skype. Quest’oggi siamo in grado di confermare che è finalmente in arrivo e mostrarvela in anteprima.

L’ultima versione interna dell’app mostra il seguente avviso:

Ora con Skype puoi inviare SMS o messaggi istantanei ai tuoi familiari e amici da un’unica postazione. Imposta semplicemente l’app come app SMS predefinita per inviare e ricevere messaggi SMS dal tuo Windows 10 Mobile e desktop.

Nota: per visualizzare i nomi dei contatti, l’app richiede l’accesso alla tua rubrica locale.

messaggi-ovunque-skype-1

Cliccando Imposta Skype come app predefinita, l’app sostituirà l’app Messaggi.

Cliccando su un contatto in cui sono presenti il nome Skype e il numero di cellulare, in basso a sinistra potrete scegliere dove inviare il messaggio.

Non è ancora possibile eliminare una conversazione, ma è possibile nasconderla.

L’obiettivo di Microsoft è chiaro: sostituire l’app Messaggi. La nuova Skype UWP mobile – attualmente in fase di test privati, ma che abbiamo potuto provare e mostrarvi in anteprima – supporta l’invio di SMS. Abbiamo provato di persona ad inviare dei messaggi ad alcuni contatti privi di Skype ed effettivamente questi ultimi hanno ricevuto degli SMS provenienti dal nostro numero, anche su piattaforme diverse. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visualizzare il video all’inizio dell’articolo.

Preferite la situazione attuale o siete attratti dall’idea di avere un’unica app in grado di svolgere le diverse attività? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Skype | Download