Skype Neon Concept

Sono emersi nuovi dettagli riguardo la versione alleggerita di Windows 10, trapelata la scorsa settimana. Sebbene la nuova edizione sia chiamata Windows Cloud, potrebbe semplicemente essere Windows RT 2.0.

Gli ultimi rumor parlano di una versione semplificata di Windows 10m che eseguirebbe solo Universal App. Basandoci solo su questo aspetto, quest’ultima evocherebbe effettivamente una seconda versione di Windows RT, o qualcosa di molto simile, un progetto fallito miseramente. Questo tipo di soluzioni, alternative ad altre versioni del sistema operativo, avrebbero alcuni vantaggi, come la sicurezza e l’assenza di degrado di prestazioni.

Windows Cloud potrebbe essere annunciato a breve, in concomitanza con il rilascio del Creators Update. Microsoft potrebbe aver pensato a tale soluzione proprio per contrastare la costante ascesa dei Chromebooks di Google.

Il progetto di un sistema operativo che esegue solo app scaricate dal Windows Store è molto ambizioso. Pensate che Microsoft riuscirà nell’intento stavolta? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet