Project Scorpio, la nuova console di Microsoft in arrivo nel 2017, potrebbe essere perfino più potente di quanto già dichiarato. Ad affermarlo è Frank O’ Connor, capo di 343 Industries.

Il capo dell’azienda dietro la saga di Halo ha affermato che la console è “molto più potente di quanto mi aspettassi“. La sua dichiarazione ci lascia pensare che gli sviluppatori avranno accesso a un numero di risorse davvero alto. Le premesse per titoli AAA con risoluzione 4K e dettagli molto alti ci sono tutte, considerando anche gli ultimi rumor. La CPU che potrebbe essere montata è la appena annunciata Ryzen di AMD, con la nuova architettura Vega. Una CPU con prestazioni superiori alla maggior parte dei PC in commercio.

Cosa sappiamo già di Project Scorpio

Ricordiamo che le specifiche tecniche prevedono 6 Teraflops di potenza e una larghezza di banda di memoria pari a 320 GB/s. La CPU octa-core garantirà il supporto a giochi in 4K e al gaming VR. Inoltre, Scorpio supporterà la nuova Modalità Gioco, che sarà introdotta con l’aggiornamento Creators Update.

Microsoft rilascerà sicuramente più informazioni riguardo la nuova console durante l’E3 2017, previsto per giugno.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser , GamingBolt