Mentre si rincorrono le indiscrezioni su Windows Cloud e la possibilità di far girare applicativi Win32, emergono nuovi dettagli sui futuri PC con processori ARM. Dopo l’annuncio epocale di Microsoft circa il nuovo supporto di Windows 10 alla nota piattaforma mobile, non sono trapelati molti altri dettagli. Finalmente Qualcomm ha rilasciato qualche dichiarazione in merito.

I primi PC alimentati dal nuovissimo Snapdragon 835 potrebbero arrivare già entro la fine del 2017, per poi diffondersi nel 2018 e 2019, stando alle parole di Keith Kressin di Qualcomm.

The first Windows 10 PCs with Snapdragon 835 will come later this year. The cellular PCs will be priced at a sweet spot. They won’t be extremely low-cost, but they also won’t be too expensive.

Nonostante il processore Snapdragon top di gamma, che pare essere in grado di assicurare prestazioni notevoli anche su PC, questi ultimi non dovrebbero avere costi proibiti, anzi.

In occasione del MWC 2017 abbiamo avuto il piacere di incontrare Enrico Salvatori, dirigente italiano di Qualcomm, che ci ha assicurato che si tratta di una partnership che sta molto a cuore alle due società.
Qualcomm, dal canto suo, fornirà il pieno supporto hardware mentre, come vociferato, Microsoft si starebbe già occupando di coinvolgere i produttori, forse addirittura in prima persona.

Al momento tutto tace circa la possibilità vedere uno smartphone o comunque un device più tascabile con questo tipo di caratteristiche, almeno nel breve periodo. Vedete un futuro roseo per i PC Windows 10 con processori mobile? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Qualcomm