Neon, la nuova interfaccia per Windows 10

Abbiamo già visto trapelare informazioni su Neon, la nuova interfaccia grafica in arrivo per Windows 10. Ieri Microsoft, durante l’evento dedicato alle novità di Creators Update per gli sviluppatori, ha offerto un piccolo assaggio della nuova interfaccia utente.

Project Neon porterà un grande focus sulle animazioni e un nuovo componente grafico denominato Acrylic. Quest’ultimo sarà applicabile allo sfondo, alla sidebar e alla navigazione all’interno dell’app attraverso l’uso dell’effetto blur.

Quando vedremo Neon nelle app?

La nuova UI sarà probabilmente annunciata ufficialmente alla conferenza Build 2017, che si terrà a maggio. Pertanto, è naturale aspettarsi il rilascio ufficiale del design language con l’aggiornamento Redstone 3, previsto per fine anno. Alcune componenti di Neon sono già disponibili agli sviluppatori, e se anche voi siete curiosi di toccare con mano le novità, vi rimandiamo a questo articolo.

Cosa ne pensate dell’evoluzione dell’interfaccia grafica di Windows 10? In cosa la migliorereste? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge