Windows 10 Cloud Build - 15063

Nelle scorse settimane vi abbiamo mostrato in anteprima Windows 10 Cloud. In queste ore sono trapelate in rete nuove informazioni e i file per l’installazione pulita dell’ultima build di Windows 10 Cloud.

Download e installazione di Windows 10 Cloud

Vediamo come scaricare e installare Windows 10 Cloud Build 15063 in italiano:

  1. Scaricate il file .ISO di Windows 10 Build 15063 da questo indirizzo se siete in possesso di un PC/tablet in grado di installare una versione a 64-Bit di Windows; a quest’altro indirizzo se siete in possesso di un PC/tablet in grado di installare una versione a 32-Bit di Windows. Vi ricordiamo che si tratta di una versione modificata di Windows 10.
  2. Installate Windows 10 seguendo la nostra guida come eseguire un’installazione pulita di Windows 10.
  3. Scaricate il language pack italiano di Windows 10 Build 15063 da questo indirizzo se siete in possesso di un’edizione a 64-Bit di Windows; a quest’altro indirizzo se siete in possesso di una edizione a 32-Bit di Windows.
  4. Installate il language pack seguendo il metodo 2 presente nella nostra guida come cambiare lingua a PC o tablet Windows 10 acquistati all’estero.

Novità di Windows 10 Cloud Build 15063

  • È stato rimosso il watemark dal Desktop. Tuttavia nelle informazioni sul PC è ancora presente la dicitura Windows 10 Pro, nonostante potrebbe trattarsi della versione finale, candidata RTM.
  • Nessun’altra novità degna di nota, solo correzioni di alcuni errori – come per le altre edizioni di Windows 10 Creators Update.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Cloud Build 15061, in quest’altro articolo.

Purtroppo molti interrogativi rimangono irrisolti. Perché il nome Cloud e quale sarà il suo target di mercato? Questa nuova edizione verrà annunciata durante il rilascio pubblico di Creators Update? Per il momento non ci resta che attendere conferme da parte di Microsoft. E voi, cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia