Microsoft Teams - Windows, Android, iOS e Web

In occasione dell’evento dedicato a Office e Skype del 2 novembre 2016, fu annunciato Microsoft Teams, una piattaforma di collaborazione rivolta ai team di lavoro: da oggi è disponibile globalmente.

Microsoft Teams

L’app richiede un appropriato account Office 365 per funzionare. Se non siete sicuri di quale abbonamento possedete o se non siete sicuri di quali servizi possedete, contattate il reparto IT.

Microsoft Teams è la chat per l’area di lavoro di Office 365. Potrete accedere immediatamente ai contenuti della squadra da un unico luogo dove messaggi, file, persone e strumenti convivono assieme. Portalo con te sul tuo dispositivo mobile preferito.

UN POSTO UNICO PER I FILE E LE CONVERSAZIONI DELLA TUA SQUADRA

  • Lavora con i documenti della tua squadra in movimento.
  • Spostati senza problemi tra i vari progetti e conversazioni.
  • Menziona i singolari membri del team o tutti quanti per ricevere attenzione.

RIMANETE IN CONTATTO CON LE CHAT PRIVATE E DI GRUPPO

  • Chatta privatamente con un utente o con un gruppo di persone da qualsiasi dispositivo.
  • Visualizza la cronologia della chat in tempo reale su tutti i dispositivi.
  • Chatta con tutta la squadra attraverso i canali dedicati.

PERSONALIZZA L’AREA DI LAVORO

  • Includi i contenuti e le funzionalità necessarie giorno dopo giorno.
  • Personalizza i messaggi con i quali puoi essere avvisato quando si viene menzionati o si riceve un messaggio.

SICUREZZA AI MASSIMI LIVELLI

  • Ottieni le funzioni di sicurezza a livello enterprise che ci si aspetta da Office 365.
  • Maggiore sicurezza con l’autenticazione a più fattori.

Articoli correlati

In occasione del lancio globale del servizio, Microsoft vi invita a registrarvi e a partecipare all’evento dedicato in programma oggi 14 marzo alle 16:30 italiane. Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di Microsoft Teams, il nuovo servizio di collaborazione basato su chat integrato nella piattaforma di produttività cloud Office 365.

A partire da oggi il nuovo strumento di lavoro sarà infatti a disposizione degli utenti business di Office 365 in 181 mercati e 19 lingue.

Dall’annuncio della preview a Novembre, oltre 50.000 organizzazioni hanno iniziato ad utilizzare Microsoft Teams e in questi mesi, grazie alla collaborazione con aziende clienti e partner, sono state introdotte più di 100 nuove funzionalità, tra cui una migliore esperienza di meeting con capacità di pianificazione in agenda, call via mobile con opzioni di videochiamata ora disponibili su Android e presto su iOS e Windows Phone, l’integrazione con la posta elettronica e nuove funzionalità di sicurezza e compliance. Altri upgrade saranno disponibili a giugno, come la possibilità di far accedere degli ospiti esterni all’organizzazione, una maggiore integrazione con Outlook e una più ricca piattaforma per sviluppatori.

“In un’epoca in cui l’informazione è sempre più abbondante e la quantità di tempo a disposizione è sempre più limitata, Microsoft intende aiutare le persone e i team ad essere più produttivi, ovunque e in qualunque momento, per raggiungere in modo più semplice ed efficace i propri obiettivi professionali, conciliando al contempo le proprie esigenze personali. Con questa vocazione è nata la piattaforma di produttività cloud Office 365, che intende offrire una risposta in linea con gli stili di lavoro più disparati, grazie all’integrazione di molteplici applicazioni che spaziano dalla gestione intelligente della casella di posta con Outlook, al content management evoluto attraverso SharePoint, al business social network Yammer, alla soluzione di audio e videoconferencing di Skype for Business, fino a includere, ora, Microsoft Teams. Siamo orgogliosi di questo traguardo: gli oltre 85 milioni di utenti business che usano Office 365 ogni mese potranno beneficiare di questo servizio di collaborazione evoluto. Oltre 50.000 aziende hanno già iniziato a usare Teams a livello globale e anche le realtà italiane hanno già mostrato grande interesse. Un caso su tutti: Salvagnini che proprio settimana scorsa in occasione del Microsoft Forum 2017 ha presentato un progetto di Industry 4.0 e, facendo leva sulle potenzialità del Cloud, dell’IoT e del Machine Learning di Microsoft, integra servizi intelligenti nei propri macchinari e sta facendo evolvere la relazione con i propri clienti. È questa nuova dimensione e l’esigenza di una gestione intelligente di grandi quantità di dati a generare nuove interazioni e opportunità di collaborazione uomo-macchina, anche attraverso l’uso innovativo di strumenti come Microsoft Teams”, ha commentato Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia.

Microsoft Teams connette persone, conversazioni e contenuti e offre gli strumenti utili ai team per collaborare. È stato sviluppato con 4 obiettivi chiave:

  • Offrire uno strumento di messaggistica istantanea in linea con le esigenze dei team di oggi – Microsoft Teams abilita un’esperienza di conversazione moderna, con chat tematiche capaci di coinvolgere i membri dei team, offrendo la possibilità di comunicare sia in privato, sia in modo visibile a tutto il team, e di passare facilmente da un progetto a un altro grazie all’accesso a molteplici team.
  • Rappresentare un hub per il lavoro in team – Grazie all’integrazione con le applicazioni di Office che le persone utilizzano tutti i giorni (Word, Excel, PowerPoint, SharePoint, OneNote e PowerBI) è più facile trovare le informazioni utili e lavorare in modo efficace.
  • Abilitare possibilità di personalizzazione in linea con le esigenze di ogni team – Microsoft Teams permette di customizzare lo spazio di lavoro con tab, connector e bot sia di partner, sia di Microsoft come i servizi di Microsoft Planner e Visual Studio. Oltre 150 integrazioni sono già disponibili o in arrivo e aziende come SAP, Trello, Hipmunk, Growbot e ModuleQ stanno sviluppando sulla piattaforma.
  • Garantire sicurezza – Microsoft Teams è sviluppato sulla piattaforma cloud scalabile e di livello enterprise Office 365, che offre funzionalità avanzate in termini di sicurezza e compliance. Teams è conforme agli standard globali come SOC 1, SOC 2, EU Model Clauses, ISO27001 e HIPAA.

A partire da oggi le aziende che desiderano sperimentare questo nuovo spazio di lavoro virtuale possono trovare maggiori informazioni sul sito dedicato e per le realtà italiane è prevista una sessione di formazione online e demo del nuovo Microsoft Teams settima prossima, il 22 marzo alle ore 10.00, nell’ambito dell’Office Corner, l’appuntamento online con cui Microsoft Italia offre utili consigli per imparare a lavorare e collaborare in modo più rapido ed efficiente nell’epoca dello Smart Working.

Cosa ne pensate di Microsoft Teams? Usate già servizi simili con il vostro team? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

NOTA | Necessita di un account Office 365 Business o Studenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Windows | Download

Windows 10 Mobile | Download

Android | Download

iOS | Download