Cortana Device Setup - Windows 10 e Windows 10 Mobile

Sembra che Microsoft sia pronta a diffondere Cortana su dispositivi di terze parti come i concorrenti Google Home e Amazon Echo. Verso la fine del 2016, Microsoft e Harmon Kardon presentarono un altoparlante con Cortana integrato, con l’intenzione di lanciarlo sul mercato nel 2017.

Cortana Device Setup

In queste ore, ha fatto la sua comparsa una nuova app – Cortana Device Setup –  che permette di configurare i dispositivi con Cortana. L’assistente vocale di Windows, e ora Android e iOS, è dunque pronto a sbarcare nelle nostre case sugli speaker intelligenti per la domotica.

A seguire alcuni screen del nuovo servizio in funzione nei PC e tablet Windows 10.

A seguire alcuni screen del nuovo servizio in funzione negli smartphone Windows 10 Mobile.

Notiamo come Microsoft stia sempre più spingendo per portare i suoi servizi nelle case di tutti; la piattaforma Home Hub potrebbe così diventare un vero e proprio centro di controllo per le future case intelligenti. Le nostre speranze sono di vedere in azione dei Cortana Speaker durante l’evento hardware previsto per questa primavera.
Cortana potrebbe diventare un nuovo punto di riferimento nel settore della domotica? La preferireste ad altri assistenti vocali? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | Gustave M.

Cortana Device Setup | Windows Store, Pacchetto