Dietro-front circa i rumor sul lancio della seconda versione di Surface Book in primavera. Il nuovo portatile di Microsoft non sarebbe ancora pronto, ma al suo posto potrebbe arrivare una novità inaspettata.

Stando alle ultime indiscrezioni, l’evento Surface sarebbe ancora previsto per questa primavera. Ad accompagnare il probabile Surface Pro 5, del quale conosciamo già alcune caratteristiche, potrebbe esserci spazio per un nuovo device della gamma Surface.
Sgomberato il campo dall’ipotetico Surface Phone – o quel che sarà – atteso non prima del 2018, ci troviamo di fronte un’incognita. Sappiamo che Microsoft sta lavorando al supporto dei processori ARM e a una nuova versione alleggerita di Windows 10 ma, come ci ha abituato in questi anni, non sappiamo nulla circa le novità hardware.
L’ipotetico nuovo device, se mai venisse annunciato congiuntamente alla quinta versione di Surface Pro, potrebbe supportare una di queste novità di Windows 10. Sappiamo anche che i primi PC con processori Qualcomm dovrebbero arrivare entro l’anno mentre Windows 10 Cloud sembra già completo, anche se non sembra ancora essere una versione ufficiale, come abbiamo avuto modo di mostrarvi.

Nel frattempo il capo della divisione design industriale Surface, Ralph Groene, qualche giorno fa ha voluto creare un po’ di hype con un tweet abbastanza criptico, ma che puntualmente arriva all’avvicinarsi di ogni evento Surface.

Ci sarà una sorpresa da Microsoft? Cosa potrebbe essere secondo voi? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet