Come vi abbiamo riportato qualche ora fa, Microsoft è già pronta al rilascio delle prime build di Redstone 3, contrassegnate dal nuovo salto alla versione 16XXX. Il futuro aggiornamento sarà caratterizzato da un restyle dell’interfaccia riconducibile a Project Neon.

Abbiamo già potuto apprezzare visivamente alcune peculiarità di Project Neon. Nei giorni scorsi Microsoft ha iniziato a implementare i nuovi effetti di trasparenze e sfocature in alcune app di sistema come Groove Musica e Film e TV. Tuttavia queste novità coinvolgeranno tutta l’interfaccia del sistema operativo.

Microsoft mostra ufficiosamente Neon, la nuova interfaccia di Windows 10

Tramite alcuni concept interni possiamo apprezzare questi effetti anche nel menu di Start di Windows 10, nello specifico sulle tile delle applicazioni. Con buonissime probabilità questi principi verranno adottati nella prossima versione di Windows 10, Redstone 3. Sapremo certamente di più riguardo Redstone 3, il nuovo design language e le altre novità non arrivate con Creators Update durante la conferenza Build 2017 in programma il 10 maggio. Vi piace questa nuova interfaccia?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Cadenzza, Tom Hounsell