Arrivano conferme sui rumor che nelle settimane scorse hanno visto protagonista Project Scorpio, la nuova console della gamma Xbox prodotta da Microsoft.

AGGIORNAMENTO | Il portale Eurogamer ha confermato che giovedì alle 15:00 italiane verranno rivelati nuovi dettagli esclusivi su Project Scorpio: si vocifera che saranno svelate le specifiche tecniche complete.

Specifiche tecniche

Confermati i rumor secondo i quali Project Scorpio monterebbe una GPU da 6 teraflops, confermando anche le informazioni sulle prestazioni grafiche trapelate. Con tale potenza, la console si aggiudicherebbe il primato, superando di gran lunga Xbox One e il suo principale competitor, la PlayStation 4 Pro. La console dovrebbe inoltre montare 12 GB di memoria GDDR5, garantendo prestazioni eccezionali nella riproduzione di contenuti multimediali avanzati.

Design compatto

L’esperienza Surface dimostra come Microsoft sia in grado di includere componenti dalla grande potenza all’interno di scocche di piccole dimensioni. Grazie ai progressi effettuati nell’ambito del raffreddamento interno, Project Scorpio sarà caratterizzato da un design estremamente compatto e accattivante. Alla stessa maniera altri componenti della console dovrebbero essere ridisegnati: quest’ultima, come già vociferato, monterà un alimentatore interno, in maniera da rendere sempre più raffinato il design del prodotto.

Presto svelata ufficialmente?

Secondo le fonti, a breve – se non durante il corso della prossima settimana – dovrebbero essere rese disponibili informazioni ufficiali relative alle specifiche tecniche della nuova console di Microsoft. Prendendo queste informazioni con le pinze, è lo stesso lecito iniziare a considerare vicina la presentazione di Project Scorpio, in particolare dopo il suo avvistamento sugli e-shop, avvenuto circa un mese fa.

Siete impazienti di vedere Project Scorpio? Fateci sapere cosa ne pensate all’interno dello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central