Microsoft Office - Windows Store

Microsoft sta preparando il lancio della suite Microsoft Office nel Windows Store da oltre un anno, di cui vi abbiamo già mostrato un’anteprima. Il lancio della suite e di tutti gli altri servizi correlati sembra ormai imminente e molto probabilmente avverrà in concomitanza del lancio della nuova versione di Windows 10, Windows Cloud.

Sembrerebbe che oltre ai classici programmi – Word, Excel, PowerPoint e tutti gli altri – verranno integrati nello Store tutte le forme di abbonamento e pacchetti aggiuntivi già in vendita al di fuori. In altre parole sarà possibile acquistare e rinnovare le proprie licenze direttamente dallo Store. Questo strizza ovviamente l’occhio a Windows Cloud, ma sarà un vantaggio anche per gli utenti di Windows 10.

Microsoft Office nel Windows Store

Attualmente le versioni disponibili nel Windows Store sono in beta privata e sono identificate da alcuni nomi in codice:

È interessante notare quando segue:

  • La versione di Microsoft Office presente nel Windows Store richiede la build 14969 o superiore di Windows 10. È necessario, dunque, aver aggiornato il proprio PC/tablet a Creators Update.
  • Potrete scaricare la suite pagando l’abbonamento a Office 365.
  • Il Windows Store vi informerà che le app sono disponibili anche per Mac, iOS e Android.

Per accedere alle diverse sezioni del Windows Store:

  1. Recatevi in Impostazioni > Data/ora e lingua > Area geografica e lingua.
  2. Nella sezione Paese o area geografica impostate Stati Uniti.
  3. Accedete ai link del Windows Store.
  4. Reimpostate Italia in Paese o area geografica.

Noi non vediamo l’ora di scaricare la suite Microsoft Office dal Windows Store, e voi? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WalkingCat