Project Prague è un moderno SDK destinato a sviluppatori che intendono programmare, in maniera semplice, gesture aeree per le applicazioni Windows 10, utilizzabili in maniera naturale e intuitiva dagli utenti.

Project Prague

Gli sviluppatori e i designer di UX potranno usufruire della tecnologia offerta da Project Prague per abbinare gesti personalizzati della mano a specifici comandi per le proprie applicazioni, agendo su frammenti di codice semplificati e facili da utilizzare.
Utilizzando Project Prague, sarà possibile consentire agli utenti di Windows 10 di controllare in maniera intuitiva video o segnalibri delle pagine web, avviare streaming musicali, inviare emoji o lanciare l’assistente vocale. Molti sono i contesti d’uso e le potenzialità della tecnologia Project Prague, con diversi scenari per il rilevamento dei gesti, applicabili a produttività, giochi, app e altro.

Al momento, il progetto è sperimentale e riservato a un numero limitato di sviluppatori. Se siete interessati, potete presentare la vostra domanda di adesione scrivendo un’email, con i vostri dati, all’indirizzo gestures@microsoft.com, indicando anche se siete già in possesso o meno di una fotocamera Intel RealSense SR300, necessaria per le gesture.

Cosa ne pensate della possibilità di utilizzare Windows 10 solo con i gesti? Scrivetecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft