Sfruttando Project Centennial, più di 1000 programmi desktop sono stati convertiti in Universal App e sono ora disponibili nel Windows Store. A comunicarlo è la stessa Microsoft, positivamente colpita dalla risposta degli sviluppatori.

1000 programmi convertiti …e altri in arrivo

Project Centennial è il bridge che consente agli sviluppatori di re-impacchettare i classici programmi Win32 in Universal App. Dal suo annuncio, circa 8 mesi fa, gli sviluppatori si sono attivati per portare il proprio software sul Windows Store. Nomi importanti, come Slack o Adobe, ora figurano nell’elenco di aziende i cui programmi Win32 sfruttano il Desktop bridge per implementare funzionalità di Windows 10 come le live tile o le notifiche. Inoltre, tanti altri software, come Spotify e la suite desktop di Office, sono in arrivo. Microsoft ha perfino deciso di ampliare il team di persone al lavoro su questo bridge, vista la positiva risposta degli sviluppatori.

La notizia arriva a distanza di poco tempo dall’annuncio di Windows 10 S, la nuova edizione del sistema operativo che farà proprio la fortuna di queste app convertite, scaricandole dal Windows Store. Siete contenti dell’arrivo di tutti questi applicativi Win32 nel Windows Store? Usate già qualcuno di questi? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central