Suite di Office nel Windows Store

Come annunciato da Terry Myerson durante l’evento Microsoft EDU, l’intera suite di Office Desktop approderà presto nel Windows Store. In particolare, i porting dei programmi arriveranno in versione Preview a giugno.

Anche la suite di Office nel Windows Store

Come vi avevamo anticipato, Microsoft sta già testando internamente le varie applicazioni sotto altri nomi. Tuttavia, le app come Word, PowerPoint ed Excel saranno disponibili in Preview pubblica nel mese di giugno nel Microsoft Store for Education. La disponibilità tramite lo Store avrà alcuni vantaggi e differenze:

  • Le app della suite provenienti dallo Store useranno le tecnologie di installazione e aggiornamento tramite il Windows Store.
  • Saranno disponibili solo in formato 32-Bit.
  • Alcuni add-in non saranno supportati.

Il periodo di preview aiuterà Microsoft a rendere perfette le applicazioni per il rilascio generale nel Windows Store, previsto per il periodo back-to-school – che corrisponderà anche al lancio dei primi dispositivi con Windows 10 S. Microsoft tiene a precisare che OneNote è già disponibile nello Store a partire da oggi, mentre Microsoft Teams lo sarà durante il terzo trimestre del 2017.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Office Blogs